12.7.19

ORDERGASM: unpredictable sensation of pleasure caused by the sight of perfectly ordered spaces


Chissà se qualcuno si è accorto che è più di un mese che non posto niente sul blog… a volte ho la sensazione di no, a volte di sì. Comunque sia, io non ne sono felice, scrivere è diventata una necessità e ultimamente per diversi motivi non riesco a trovare il tempo di farlo quanto e come vorrei, le idee non mi mancano ma il tempo sì.  Perché scrivere è solo una parte del lavoro, la più terapeutica ma non l’unica, c’è la traduzione, le foto, la grafica, cose che amo fare ma che richiedono tempo.
Le persone che mi leggono non amano scrivere, lo so, ma oggi un po’ di incoraggiamento non guasterebbe.
.
Per favore rispondete alla mia domanda con i commenti sul blog o su facebook.
Voi cosa fate quando siete preoccupati, nervosi o arrabbiati?
Io se sono in macchina sparo del rock a palla e canto e urlo a squarciagola.
Se sono a casa mi metto a riorganizzare armadi scaffali e metto in ordine.
.
E’ sempre stato così: cancellare la confusione e il disordine materiale attorno a me mi fa sentire meglio, è come se riducesse la confusione e il disordine mentale o emotivo che ho dentro in quel momento.
.
Ieri ho cambiato posto alle valigie, alle scatole con l’attrezzatura da neve e da mare, e ai ricordi della prima infanzia dei miei figli; complice un recente decluttering che ha liberato spazio negli armadi, nel ripostiglio e in dispensa:  molti giochi e accessori fuori misura sono andati a rallegrare altri bambini.
Ora le valigie grandi e piccole sono tutte insieme sullo scaffale più alto della dispensa (invece che in cima all’armadio) un posto dove è più veloce prenderle se servono;  mentre le scatole con i ricordi dell’asilo e della prima infanzia sono impilate in cima all’armadio della camera di mio figlio nella parte meno accessibile a destra, dove è necessaria la scala, invece accessori da neve e mare sono sopra l’armadio ma a sinistra, dove è più facile raggiungerle, all’occorrenza, solo aprendo la tenda. Soddisfazione e terapia a costo zero, almeno per me.  In una parola Ordergasm, chi segue ikea su Instagram capirà, ampliata dal fatto che l’ordine l’ho messo io dove non c’era.
E voi avete mai provato la stessa necessita’/sensazione?

RI-USO N1 / REPURPOSE No 1


Unpredictable sensation of pleasure caused
by the sight of perfectly ordered spaces




Has anybody noticed that I have not posted on the blog since May? My impression is sometimes yes and sometimes no. Anyway I’m not happy about that, blog writing is necessary for me and recently many things are stealing my time, so I can not write how and when I want, I have many ideas but no time. Because writing is only a part of the job, the most therapeutic but not the only one , there are also translating, taking pictures, graphic editing, I love those things but they need time.
I know my readers don’t like to write, but today I need encouragement.
.
Please answer my question here on the comments or in facebook.
What do you do when you are worried, nervous or angry?
If I’m on my car I set rock music louder and I sing and scream.
If I’m at home, I start to move things around to put wardrobes and shelves in order.
.
It has always been like this: deleting confusion and disorder around the house makes me feel better, it seems to me to reduce mental and emotional confusion and disorder inside me too.
.
Yesterday I moved the suitcases, the boxes with snow and beach supplies, and my children’s babyhood stuff. Thanks to some recent decluttering, I’ve freed space over the wardrobe, in the closet and pantry rooms because many toys and some other things have been delivered to other children.
Now all big and small suitcases are on the top shelf of the pantry room (anymore over the wardrobe) which is a place easier to reach for me;  then the babyhood stuff boxes are now piled on the top of the wardrobe in my son’s room, on the less accessible right side, where a ladder is required; instead the snow and beach supplies are now over the wardrobe on the left side, easy to reach opening the curtain. Satisfaction and therapy at 0 cost, at least for me.
In a single word Ordergasm, who follows Ikea on Instagram can understand, amplified by the fact that I have brought the order where it wasn’t.
Do you ever feel the same?




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.