23.7.19

D.I.Y. LAMPSHADE WITH QUOTES


HOME SHAPED BLOG


Uno dei vantaggi delle lampadine led è che non si scaldano, o meglio che si scaldano così poco da non essere potenziali fonti di incendio.
Questo mi ha dato un’idea: e se provassi a fare un paralume basic ma personalizzato?
Ho a casa una base per lampada comprata alla Sme (tipo questa di Ikea), alla quale inizialmente pensavo di abbinare un paralume in vetro come questo.
/
Led light bulbs have many plus, one is that they don’t become hot,  so don’t generate fires.

This has given an idea to me : what if I try to create a basic d.i.y. customized lampshade? 
I have a lamp base from Sme (similar to this one from Ikea), originally bought to match to a glass lampshade similar to this one.







Per i miei paralume fai da te ho stampato su fogli di lucido delle frasi e creato un semplice cilindro da infilare sopra la base.  Ho provato poi a usare due tipi differenti di lampadine al led: una con vetro trasparente e a luce calda e dorata, e l’altra con vetro bianco e luce multicolore dimmerabile (con un telecomando).  I colori che ho preferito sono comunque il bianco e il giallo.


Questo è il risultato!  Se vi piace, l’idea è facilmente replicabile a costo davvero contenuto.
Personalmente credo sia più di effetto un testo breve, anche una singola parola; ma si può giocare con la fantasia, anche con delle figure; è possibile farne diversi e cambiarli quando si vuole!

/

I’ve made 2 d.i.y lampshades printing some quotes on transparency sheets, and I gave them cylindrical form, to put them on the lamp base. I’ve tried 2 different types of bulbs:  one with transparent glass and gold and warm light colour, and the other one with white glass and multicolour dimmable light bulb. The colours I preferred, anyway, are white and yellow.

This is the result! If you like it, it is very simple and cheap to realize it.
In my opinion shorter texts are better, also one single word, but you can play , use figures, make several different ones and change them!

HOME SHAPED BLOG

HOME SHAPED BLOG


HOME SHAPED BLOG

HOME SHAPED BLOG

HOME SHAPED BLOG

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.