24.11.16

NATALE ALL’IKEA // Ikea Christmas

Qualche giorno fa ho dato un occhiata alla brochure di Natale Ikea 2016

IKEA, BROCHURE, NATALE

Come sempre ho visto diverse cosette che comprerei all’istante!!  Come accennavo nel primo post di questo blog Arredamento e decor, potrei definirmi  Ikeaddicted  cioé Ikea dipendente. 
Mi sono innamorata del brand quando in Italia esistevano solo i primi 3 negozi, per molto tempo aspettavo l’uscita in edicola del catalogo , delle brochure, dei volantini e della rivista Ikealive, inutile dire che mi sono iscritta subito alla community Hemma, e che seguo Ikeahackers…..
Ciò che mi ha affascinato da subito, e tuttora mi affascina, è l’ATMOSFERA.


Design scandinavo e tanto bianco erano per me allora una assoluta novità! Altro che la psichedelia degli anni settanta e l’opulenza degli anni ottanta, davvero una fresca novità.
Poi ho scoperto tutto il resto: negozi allestiti come case dove puoi toccare tutto, pacchi piatti e prezzi convenienti! Tante ispirazioni sempre nuove  e la possibilità di personalizzare e ri-usare in più modi tantissimi accessori e mobili.
Praticamente andare all’Ikea per me, è come andare nel paese dei balocchi per i bambini!
Adesso penserete che mi pagano ma non è così !   Convengo che ogni cosa bella può avere anche i suoi lati negativi, a cercarli, ma io prendo solo il buono della faccenda.

Tornando all’imminente periodo Natalizio, per avere un’idea più precisa dell’assortimento di quest’anno sono andata sul sito direttamente alla sezione PRODOTTI\NATALE, e mi sono soffermata in particolare sull’allestimento della tavola per i giorni di festa. 
Mi piace nelle grandi occasioni tirare fuori quello che una volta si definiva il servizio buono di porcellana, la tovaglia elegante, i bicchieri di cristallo....

E ho provato a scegliere fra gli articoli che più mi sono piaciuti l’occorrente per una tavola natalizia tutta Ikea ma alla mia maniera:

IKEA,NATALE,TAVOLA,FESTA


Quest’anno punterei sull’eleganza e sobrietà della tovaglia  Vinter2016 e dei piatti rettangolari  Myndig ravvivandoli però con un po’ di rosso:
i tovaglioli  Fantastisk  e un centrotavola fatto con i ceri  Fenomen.
Inoltre vedrei bene appese alla finestra le luci  Strala  a forma di stella, ma invece della versione a 7 punte che si è vista tantissimo l’anno scorso userei questa versione a 5 punte più simile ad un lampioncino!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.