20.11.16

CASA SU MISURA // Fixer Upper

Da quando in italia esiste il canale Fine Living ne sono diventata dipendente…No, non mi hanno assunta! Magari… Dipendente nel senso che è l’unico canale che guardo e preferibilmente i programmi dove si parla di case, ovviamente. Quelli che preferisco sono “Come ti trasformo la casa” con Nicole Curtis e “Casa su misura” con Chip e Joanna Gaines. 
Soprattutto perché RECUPERANO case esistenti. Per chi non li conoscesse, sono due programmi americani, come l’80% dei programmi di Fine Living : mi è piaciuto scoprire che anche in america si recupera, si restaura, e trovo interessante confrontare le loro tecniche di costruzione con le nostre.


Since Fine Living tv channel has started its shows in Italy I watch it every time I can! The shows I prefer are  “Come ti trasformo la casa\ Rehab Addict” with Nicole Curtis and “Casa su misura\ Fixer Upper” with Chip and Joanna Gaines. 
Most of all, because they SAVE old houses. Both shows are american, as 80% of Fine Living shows : I liked to discover that restoration is a common practise in USA too, and it is very interesting to compare their building metods with ours.



A volte guardo questi programmi con mio marito e sorridiamo spesso… ad esempio quando decidono di abbattere un muro e bastano due o tre colpi di mazza per sfondare il cartongesso e una segata ai tramezzi di legno… altro che le ore di martello pneumatico  e i quintali di calcinacci che abbiamo affrontato noi nella ristrutturazione di casa nostra anche solo per aprire una porta o una finestra!! Quando mio marito ha demolito parte di un solaio esistente per realizzare il soppalco ci abbiamo messo due giorni per svuotare la stanza dai detriti……ma questa è un'altra storia e tornerò sull’argomento  un'altra volta.

Sometimes I watch these shows with my husband, and often we laugh… for example when they demolish a drywall with only two or three hammer hits and cutting the wood partition… nothing compared with the hours and hours of jackhammer and tons of rubbles we faced with, during our house restoration!! When my husband demolished a piece of existing slab to open the space for our loft, we needed two days to empty the room from the rubbles……but this is another story, I will tell you further.



Tornando alle trasmissioni televisive, in particolare ultimamente ho approfondito un po’ chi siano i Gaines di FixerUpper (titolo originale di Casa su misura), hanno un sito in cui spiegano la loro attività: impresa di costruzione/restauro, servizi di design, un B&B, un negozio di mobili e arredi, prodotti da loro disegnati…. Confesso che se potessi scegliere farei anch io quello che fanno loro...

Back to TV shows, I have looked for information about the Gaines of FixerUpper , they have a web site explaining all their businesses: building\restoring company, design services, a B&B, furniture and accessories shop, their own products line…. I confess that if I could choose, I would do exactly what they do...



Ma ciò che volevo commentare in particolare è un libro appena uscito dove raccontano la loro storia
This is a book about their story    https://magnoliamarket.com/book/.
Fixer Upper Magnolia


L’ho comprato in formato e-book e devo dire che mi ha molto ispirata! Lo consiglio perché a tratti è anche divertente, ma il messaggio che mi ha colpita è che nella vita non sai mai cosa ti aspetta e a volte un pò di coraggio (e un pò di fortuna…) possono aprirti orizzonti inaspettati.
Credetemi, io sono spesso fin troppo concreta, a volte perfino rigida e l’ottimismo non è il mio forte… ma leggendo questo libro mi sono detta che dovrei essere un pò più elastica e positiva!  In fondo se non si rischia mai niente, non si vince mai niente!
E anche per questo sto scrivendo questo blog, per me è correre un rischio esporre i miei pensieri!   Potrei sembrare ridicola…. Oppure potrei aver solo condiviso qualcosa che per me è bello e scoprire che piace anche ad altri.


I have purchased the e-book version and it has inspired me! I suggest it because it is funny but with a message: you can not know what life has prepared for you. Sometimes a little bit of bravery  (and of luck…) can open unexpected doors.
Trust me, I am often too concrete, at times rigid and realistic… but reading this book I said to myself I should be more elastic and positive!  Without risk you can not win!
So I try to write this blog, could be a risk to say what I think, maybe I seem ridiculous, or maybe I only share things are beautiful for me and find other people like them!

5 commenti:

  1. Caspita Silvietta, al quinto posto nella ricerca google!
    Certi pagano per questo...
    ciao
    guido

    RispondiElimina
  2. Fine living non esiste più! e ora dove la guarderò l'ultima stagione di Casa su misura??

    Fine living channel in Italy is closed. And now where can I see the last season of Fixer Upper??

    RispondiElimina
  3. Torno a scrivere di Chip e Joanna, per dire a chi non lo sapesse, che su Foodnetwork canale 33 mandano ancora in onda le puntate di Casa su misura, la mattina durante la settimana e il sabato sera. e stanno recuperando anche alcuni programmi di Fineliving sulle case.
    Intanto in America la serie Fixer Upper ha chiuso e sono attualmente in onda delle puntate speciali di approfondimento sullo stile Magnolia. Spero che si riescano a vedere anche qui prima o poi.
    Comunque Joanna ha lanciato HOMEBODY libro guida sul suo stile di design che sarà pubblicato ufficialmente il 6 novembre 2018!!! Io l'ho già preordinato in versione e-book su amazon :)
    E VOI??

    RispondiElimina
  4. DA FEBBRAIO 2020 CHIP E JO SONO TORNATI IN ONDA IN ITALIA SUL CANALE 56 HGTV, VEDI IL MIO POST
    https://home-shaped.blogspot.com/2020/02/hgtv-e-arrivato-in-italia-hgtv-has.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.