28.4.17

KARMAN

Nella mia esplorazione al Salone,  Euroluce è stata l’ultima tappa della giornata.
Non ho potuto dedicarle il tempo che avrebbe meritato, ma sono riuscita a visitare lo stand di Karman , azienda marchigiana che ho scoperto solo di recente ma mi ha subito conquistata: forme insolite e materiali che vanno dal legno alla vetroresina, dal cemento ai tessuti. Trovo che i loro prodotti facciamo sognare…lo stand era favoloso, con quell’atmosfera vintage che mi piace tanto…. Purtroppo le mie foto, fatte in frettissima, non sono all’altezza ma aggiungo quelle tratte dal loro catalogo dove vi mostro le lampade che più mi piacciono.

La serie Tobia, superoriginale! Attrezzi che diventano luci da giardino in tecnopolimero bianco. Sogno un giardino così!
Conigli che escono da Cilindri luminosi, Bottiglie (Bacco), Vasi del latte (ViaLattea), Mongolfiere di metallo (Cell), Merletti di ceramica (Pupette)….

Fatevi un giro sul loro sito non ve ne pentirete, l’ironia non manca!



During the Salone tour, Euroluce was my last stage.
It deserved more time, anyway I visited Karman stand, I’ve recently discovered this brand and I’m mad about it: unusual forms, old and new materials (wood, concrete, polymers,..). I think theirs products help dreaming…the stand was fabulous, with that special vintage atmosphere…. Unfortunately, my hasty pictures are not good enough, but I add pictures from their catalogue to show you my favourite lamps.

Tobia series, super-original! Tools that become garden lights made of white polymer. I dream a garden like this!
Rabbits from Hats, Bottles (Bacco), Milk tanks (ViaLattea), Metal balloon (Cell), Ceramic crochet (Pupette)….
Visit their site, there’s a lot of irony!















Voi cosa ne pensate?  //  What do you think?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.