27.7.18

M1ka Market Place and Open Market in Treviso

Nell’ultimo periodo sono stata lontana dal blog, ma ho comunque raccolto qualche ispirazione; ad esempio ho visto nuovi negozi di design e un mercatino dell’artigianato davvero interessanti.
/
Recently I’ve been far from the blog, but some inspiration came to me from new design shops and interesting craft market.


.


A Vicenza  mi sono fermata davanti a questo negozio con molte cose carine. Queste lampade a forma di uovo, mi ricordano qualcosa….vero Elisabetta?
/
In Vicenza I stopped in front of this pretty shop. These egg shaped lamps, reminds me of something similar I’ve already seen ….is that right,  Elisabetta?



...



“M1ka Market Place” è un luogo eclettico e originale aperto recentemente a Treviso, non lontano dal Duomo,  che spazia dai negozi di moda, mobili e articoli per la casa di design e artistici agli spazi di coworking, dalla biblioteca olfattiva al bar. In più la location è una villa storica del quartiere, “Villa Gasparini”, e voi sapete che mi piacciono i recuperi di edifici storici per nuovi usi!
Ho fatto un salto veloce, conto di tornarci, però ho notato questo shop di lampade che mi ricorda l’argomento di questo post    
/
“M1ka Market Place” is an original and eclectic place recently open in Treviso, not far from “Duomo”. It offers fashion and home furniture/decor shops, coworking spaces, art and more, including a cafe. Moreover is located a historic building “Villa Gasparini”, and you know that I love new uses for old buildings. 
I went for a very quick visit, I hope to go back, but I liked this lamps shop, it reminds me about this post  

Home Shaped Picture


Home Shaped Picture

Home Shaped Picture

Home Shaped Picture

.

Sono stata all’Open market, un mercatino del vintage e artigianato che viene organizzato periodicamente nell’ex caserma Piave a Treviso, anche qui il recupero di un luogo dismesso, mi è piaciuto. Ho scoperto due bancarelle interessanti e fatto un paio di acquisti carini, vi consiglio di visitare le pagine facebook di CLS customize concrete e Meri Mas Madera.
/
I went to Open market, a vintage and craft market, periodically organised in an area called “ex caserma Piave” (once used as barrack) in Treviso, again a new use for an old place, I liked it.

I discovered 2 interesting stands and purchased some pretty items. I suggest you to visit the  Facebook pages of CLS customize concrete and Meri Mas Madera

Home Shaped Picture

Home Shaped Picture

Home Shaped Picture

MERI MAS MADERA

Una piantina nel vasetto di cemento per il più grande dei miei figli e una balena fatta a mano per il più piccolo, come potevo resistere?
/
A little plant in concrete vase for my older son, and an handmade whale for my little son.   How could I resist?

1 commento:

  1. Ho letto che M1ka è stato costretto a lasciare questa bella location e che forse si trasferirà in strada ovest, spero che riesca a fare da innesco al recupero anche di quella zona. Già me lo immagino trasformare uno dei vecchi capannoni industriali in qualcosa di nuovo e interessante! Buona fortuna e vedremo se ho indovinato :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.