29.5.17

REGALO PER UNA NASCITA //
NEWBORN GIFT

HS - DIY NEWBORN GIFT

Oggi vi mostro un progettino fai da te per fare un regalino per la nascita di un bebè!
Io l’ho realizzato per l’arrivo di una piccola principessa di nome Chiara, consiste in un quadretto e una formina di Fimo air.

Today I show you a diy newborn gift!
I made it for a little princess named Chiara, it is composed by a small painting and a Fimo air pendant.




Delle formine di Fimo air ho già parlato nella seconda parte di questo post. La tecnica è la stessa: stendo la pasta con il mattarello, usando una pellicola protettiva, poi imprimo sulla superfice una trama usando delle strisce di pizzo, e la scritta con degli stampini con le lettere (io li ho trovati tra gli accessori da cake design), taglio le formine con gli stampini per biscotti, faccio il foro con una cannuccia, e lascio asciugare all’aria per un giorno circa su un foglio d carta da forno, girando le formine ogni tanto.

I’ve already talked about the Fimo air pendants in this post. The procedure is the same: I roll the dough using a rolling pin, I use a piece of lace to imprint  the weft, I add words or names with letters stamp (cake design tools), I cut the forms with cookie cutters, I made the hole with a straw, and I leave them dry for a day upon a sheet of baking paper, turning them upside down every few hours.


HS - DIY NEWBORN GIFT


Per il quadretto ho usato una tela per dipingere, nei negozi ne trovate di diverse forme e misure, io ho scelto il quadrato 20x20cm, ho inchiodato sul retro il gancio per appenderlo, ho dipinto lo sfondo con il colore a tempera lasciando le nuvolette bianche, poi una volta asciugato il colore ho aggiunto la sagoma del sole e la scritta con un pennarello bianco. Il cuore di Fimo è solo appoggiato, il nastro è inchiodato sul retro.

For the small painting I’ve used a blank canvas, you can find it in different forms and sizes, I’ve chosen a square one 20x20cm, I’ve nailed the hook on the back, I painted pink all the canvas leaving the white clouds, then when it has dried I added the sun and the sign with a white marker. The Fimo heart is leaning, while the band is nailed on the back side.


HS - DIY NEWBORN GIFT

HS - DIY NEWBORN GIFT

HS - DIY NEWBORN GIFT

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.